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Il Relatore non ha Corsi
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Libri

Bond Building For Teens

I quaderni dell'affido N°3 (Ottobre 2022)

Famiglie di Origine e Allontanamento

I Quaderni dell'Affido N°2 (Luglio 2022)

DARE CERTEZZA AL CRESCERE IN FAMIGLIA

I Quaderni dell'Affido N°1 (Maggio 2022)

CentoUno risposte sull'Affidamento Familiare

Guida completa per aspiranti affidatari

Eventi

L'Affido Dopo Bibbiano

Come cambia la tutela per bambini e famiglie

Case Famiglia e comunità educative

Criteri e modalità per scelte a misura di Bambino

Chiamati ad Accogliere

Tutela dei minori e prevenzione dell'abbandono a trent'anni dalla legge sul diritto alla famiglia

Scelte a Misura di Bambino

Tra Progettazione delle Accoglienze e prevenzione delle cause degli allontanamenti

Madri Sole

Inclusione, Accoglienza e Accompagnamento all'autonomia dei nuclei madre-bambino

Articoli

Come ri-umanizzare le cure? Lectio-magistralis di Pierpaolo Donati

Aperte le iscrizioni al Convegno online del 27 ottobre 2021 con Pierpaolo Donati sul tema: “COME RI-UMANIZZARE LE CURE? Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario”. Richiesti 3 crediti deontologici al CNOAS. Evento promosso dalla Diocesi di Campobasso-Bojano.

Prospettive di riqualificazione del profilo professionale dell’assistente sociale in sanità

La mente creativa per la co-costruzione del cambiamento. Determinanti della salute e protezione sociale. Valorizzazione del servizio sociale in sanità. Burnout e rimodulazione dell’assetto dei servizi.

Il servizio sociale ospedaliero

Integrazione socio-sanitaria: assistenti sociali ospedalieri e servizio territoriale. Equilibrio fisico, psichico e sociale. Valutazione multimediale, relazione fiduciosa e fase di azione. Vantaggi e svantaggi: follow up e presa in carico congiunta.

La legge Basaglia: come è cambiata la cura del disagio mentale

Chiusura manicomi: Legge Basaglia, Dipartimenti di salute mentale e giusta cura.

La comunicazione efficace: strumento di umanizzazione

La comunicazione come strumento di lavoro per attivare interventi efficaci. Cultura della relazione: processo di integrazione emotiva con il paziente. Modello formativo: adesione consapevole e messaggi bidirezionali.
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