Livelli essenziali

Home
/
Temi
/
Livelli essenziali
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Bond Building For Teens

I quaderni dell'affido N°3 (Ottobre 2022)

Famiglie di Origine e Allontanamento

I Quaderni dell'Affido N°2 (Luglio 2022)

DARE CERTEZZA AL CRESCERE IN FAMIGLIA

I Quaderni dell'Affido N°1 (Maggio 2022)

CentoUno risposte sull'Affidamento Familiare

Guida completa per aspiranti affidatari

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

Legge di Bilancio 2021 e Assistenti Sociali (II parte)

Istruzioni operative e modalitĂ  di calcolo del contributo riconosciuto agli Ambiti.

Legge di Bilancio 2021 e Assistenti Sociali (I parte)

L’informativa del Presidente del CNOAS e le richieste agli Ordini Regionali.

Oltre Bibbiano, la tutela dell’infanzia. Intervista alla prof. Teresa Bertotti (3° parte)

Commissione parlamentare d’inchiesta e welfare minorile e familiare. Diritto al rispetto e servizi per bambini e famiglie. Comunità residenziali e rapporto tra servizi e magistratura.

L’importanza della proporzione tra Assistenti Sociali e popolazione: l’esperienza del comune di Torre del Greco

Incrementare l’organico dei servizi sociali negli enti locali, creare squadra per migliorare la qualità e la quantità dei servizi erogati.

Commissione d’inchiesta sull’affido. Rischio o opportunità?

Un grande rischio: caccia alle streghe e politica di tutela a tutti i costi. Azioni di governo serie e strutturate. Migliore qualitĂ  delle accoglienze e centralitĂ  dei diritti dei bambini.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!