Giulia Palombo

Home
Autori
Giulia Palombo

Articoli

Gestire le situazioni di conflitto: indicazioni operative per gli Assistenti Sociali

Conflittualità con l’utente. Indicazioni operative: metacomunicazione, cooperazione e collaborazione.

Lavoro di équipe: conflitto e contrasto, ruolo e relazioni

Differenze tra contrasto e conflitto. Origini diverse e differenze quantitative. Contenuto e relazione. Escalation simmetrica e metacomunicazione.

Il ruolo delle nostre emozioni

Percorsi di supervisione e intervisione: saper gestire i propri vissuti e sentimenti.

Conflittualità con l’utente: quali dinamiche e perché?

Assistente sociale e utenza: dinamiche di conflitto, disposizione negativa. Il triangolo drammatico: persecutore, vittima o salvatore.

Multata per un abbraccio. Rivendicare o rassicurare?

Bisogni dei bambini e sguardo adultocentrico. Rassicurare, fare squadra, legittimare.

Corsi

La “regia partecipante”: modelli, metodo e indicazioni operative

Il Colloquio - Base

Deontologia, assessment, progettazione e conclusione delle accoglienze

Minori in Comunità - Base+Pro+Plus

I 4 Passi per riattivare la solidarietà comunitaria

Nuovi Cortili - Base

Nuove Soluzioni Relazionali per sostenere le Famiglie e collaborare con i Colleghi

Nuovi Cortili - Pro+Plus

Guida completa per trovare le famiglie Affidatarie

Promo Affido - Base+Pro+Plus
Il sito utilizza cookie per garantire un'esperienza ottimale. Cliccando su "accetta" acconsenti al loro uso
Scrivi un Messaggio
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!