Tg Regionale - Servizio sul DDL Allontanamento Zero

Home
/
Articoli
/
Tg Regionale - Servizio sul DDL Allontanamento Zero

Tg Regionale - Servizio sul DDL Allontanamento Zero

Argomento

DDL "Allontanamento Zero"

Trama

"Allontanamento Zero" verso l'approvazione, il provvedimento promosso dal Centro Destra per prevenire l’allontanamento dei minorenni dalle proprie famiglie d’origine. Nel video in questione viene portato avanti il dibattito tra il Centro Destra, principale promotore del disegno di legge, e l’opposizione. Mentre i primi pongono particolare attenzione alla tutela dell'infanzia, promuovendo l'accompagnamento e il sostegno per quelle famiglie con vulnerabilità e disagi al loro interno, l'opposizione evidenzia la necessità di potenziare la rete degli operatori: senza di questi, affermano, non si possono realizzare adeguati progetti di accompagnamento.

L'allontanamento, secondo il Centro Destra, deve aver luogo solo nei casi necessari, in modo strutturato ed il prima possibile. D'altro canto, l'opposizione chiede fermamente di non sottovalutare il ruolo degli operatori (assistenti sociali, educatori, psicologi ecc.).

Complessivamente, il servizio invoglia l’ascoltatore a ricercare e approfondire i temi trattati. È evidente che sarebbe necessaria una discussione più estesa.

Tipo

Autore/Editore Video

Caterina Cannavà - Massimo Carnemolla - TG Regionale Piemonte

Durata

1.44

URL d'Origine

https://m.facebook.com/monicacanalistorino/videos/servizio-del-tg-rai-regionale-sul-ddlallontanamento-zeromonica-canalis/1040124637387715/

Lingua

Sottotitoli

Giudizio

Valutazione Complessiva:
4
/5
Qualità nella trattazione del Tema:
4
/5
Efficacia Comunicativa:
4
/5
Qualità tecnica del Video:
4
/5
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!