Minori vittime di violenza o abusati, apre il centro di aiuto

Home
/
Articoli
/
Minori vittime di violenza o abusati, apre il centro di aiuto

Minori vittime di violenza o abusati, apre il centro di aiuto

Argomento

Centro di aiuto per minori abusati o abusanti

Trama

Nel video condiviso quest’oggi viene illustrata l’inaugurazione di un centro di aiuto per tutte quelle famiglie che hanno figli vittime di violenza o abusi o che, al contrario, sono loro stessi autori di reati: stiamo parlando del Centro “Be Future Molise” sito a Campobasso. Il progetto durerà circa diciotto mesi ed è stato finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia. Trattasi, nello specifico, di un centro di ascolto rivolto a quei nuclei con all’interno minori abusati o abusanti ed ha come obiettivo la realizzazione di un percorso di recupero per questi stessi ragazzi. Chi ha bisogno di aiuto avrà a sua disposizione un’équipe di professionisti, tra cui una serie di psicologi coordinati dal Dott. Nicola Malorni. Tali figure, infatti – a partire dall’indagine sociale –, risultano essere indispensabili per assicurare un’adeguata tutela dei diritti dei bambini coinvolti.  Questi ultimi saranno accompagnati in tutto il percorso: a partire dalla fase valutativa fino ad arrivare al reinserimento sociale.

Il servizio pubblico offerto fa capo all’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso e integra servizi già esistenti, si pensi al centro antiviolenza già presente sul territorio.

‍

Tipo

Giornalistico

Autore/Editore Video

TeleRegionetV

Durata

2:05

URL d'Origine

https://m.youtube.com/watch?v=Ogevx_Z3aQY&embeds_referring_euri=https%3A%2F%2Fwww.teleregionemolise.it%2F&source_ve_path=Mjg2NjY&feature=emb_logo

Lingua

Sottotitoli

Giudizio

Valutazione Complessiva:
4
/5
QualitĂ  nella trattazione del Tema:
4
/5
Efficacia Comunicativa:
4
/5
QualitĂ  tecnica del Video:
4
/5
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!