La Famiglia accoglie la Vita

Home
/
Libri & Materiali
/
La Famiglia accoglie la Vita

Libro

Ebook

La Famiglia accoglie la Vita
Nascita, affido, adozione
Gratis
8
.
45
€
€
1° PASSo - ACCEDI2° PASSo - SCARICAAcquistaAcquista o Scarica

Autori & Curatori

Marco Giordano

N° Pagine

ISBN

9788821596575

Anno di Pubblicazione

2015

Presentazione

Presentazione: Le aggressioni contro la vita umana e la famiglia sono divenute sempre più frequenti e sofisticate. Si vorrebbe la distruzione dell'idea di matrimonio, di famiglia, di maternità e paternità, della dimensione sessuata dell'uomo e della donna. Come rispondere? Occorre superare il male mediante la forza persuasiva del bene. Perciò in queste pagine ci si sofferma su quanto di buono, bello e giusto c'è nella vita umana e nella famiglia. Nascita, affido, adozione: nessuno può esistere se non come figlio. Lo sguardo sulla generatività illumina il valore dell'intera esistenza umana ed è capace di farci scoprire più in profondità il senso della famiglia, del matrimonio, della maternità, della complementarità sessuale maschile-femminile, della dignità umana.

Contributo del Centro Studi Progetto Famiglia

Informazioni Aggiuntive

Contributo del Centro Studi: Famiglia: “Percorsi ecclesiali nel campo dell’adozione e dell’affido, di Marco Giordano (pagg. 155-172)

‍

Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!