REASONS TO CELEBRATE | SUB ITA - March 21 - World Down Syndrome Day

Home
/
Articoli
/
REASONS TO CELEBRATE | SUB ITA - March 21 - World Down Syndrome Day

REASONS TO CELEBRATE | SUB ITA - March 21 - World Down Syndrome Day

Argomento

Empowerment - Disabilità – Diritti umani

Trama

Il video inizia con l’ingresso all’interno di una libreria di un ragazzo con la Sindrome di Down, il quale rende nota la Giornata Mondiale della Poesia del 21 Marzo. Un giorno in cui “celebriamo l’arte che trasforma i sogni in parole, e le parole in sogni”.

Segue l’immagine di una foresta e di una giovane ragazza con Sindrome di Down che ricorda altresì la Giornata Internazionale delle Foreste, dove “celebriamo tutti i tipi di alberi e boschi che ospitano tante meravigliose forme di vita”.

Un'altra giovane ragazza, circondata da donne che danzano, riferisce che nel medesimo giorno è anche la Giornata del Nowruz, in cui “celebriamo i valori di pace e solidarietà fra le generazioni e le famiglie”.

Si viene poi proiettati in una stanza buia, attraversata da un fascio di luce che illumina un ragazzo con Sindrome di Down, il quale, ricorda che il 21 Marzo è anche la Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down, ma purtroppo non ci sono motivi per festeggiare. E afferma che: “quando tutti noi, non solo alcuni di noi, avremo più opportunità a scuola, più opportunità nella vita sociale, più opportunità nel lavoro, allora avremo molti motivi per festeggiare questa giornata”.

Il video si conclude con l’hashtag “Non lasciate indietro nessuno”

Tipo

Spot

Autore/Editore Video

CoorDown

Durata

1:48

URL d'Origine

https://www.youtube.com/watch?v=oVzj59M_ri8

Lingua

Inglese

Sottotitoli

Italiano

Giudizio

Valutazione Complessiva:
4
/5
Qualità nella trattazione del Tema:
4
/5
Efficacia Comunicativa:
4
/5
Qualità tecnica del Video:
4
/5
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!