Lavoro d'Equipe

Home
/
Temi
/
Lavoro d'Equipe
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Bond Building For Teens

I quaderni dell'affido N°3 (Ottobre 2022)

Famiglie di Origine e Allontanamento

I Quaderni dell'Affido N°2 (Luglio 2022)

DARE CERTEZZA AL CRESCERE IN FAMIGLIA

I Quaderni dell'Affido N°1 (Maggio 2022)

CentoUno risposte sull'Affidamento Familiare

Guida completa per aspiranti affidatari

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

Culture e valori disomogenei: l’Assistente Sociale nel ruolo di mediatore

DiversitĂ  ed integrazione. Linguaggio e comunicazione. Valori condivisi e diversitĂ . Il Servizio Sociale come interprete, punto di incontro tra diverse prospettive.

Burnout: di chi è la colpa?

Sindrome da burnout e colpevolizzazione dell’individuo: l’importanza di comprendere la responsabilità dell’ambiente lavorativo.

DCA e covid: il ruolo dei servizi sociali - Parte III

Assistenti sociali e DCA: prevenzione, dialogo, sostegno, rapporto di paritĂ , promozione della salute. Lavoro di Ă©quipe.

Affidamento familiare: istituto giuridico in crescita (Parte II)

Genitori affidatari: motivazione, solidarietà, risposte ai bisogni del minore. Promozione dell’affido, esperienze concrete, tessitura di relazioni.

Affidamento familiare: istituto giuridico in crescita (Parte I)

ContinuitĂ  degli affetti. Famiglia: protezione e socializzazione. Minore: futuro membro della societĂ . Affidamento: strumento di crescita.
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!